Nutrizione e Alimentazione

Alimentazione sana, Analisi Lipidomica e Fat Profile per combattere l’invecchiamento

Abbiamo a cuore la salute delle persone e della loro pelle. Per questo crediamo che l’alimentazione sana sia alla base per la bellezza ed il benessere del corpo. Il tempo che passa lascia segni sul tuo corpo e ciò che mangi lo rivela la tua pelle. Un’alimentazione sana e l’utilizzo di prodotti eccellenti sono le sole armi per combattere l’invecchiamento: pensaci.

Analisi lipidomica Roma, alimentazione personalizzata

Analisi Lipidomica

In questo studio medico si effettua l’analisi lipidomica di membrana cellulare.La membrana cellulare è la porta di ingresso alle cellule che sono gli elementi fondamentali dei tessuti e degli organismi viventi, è la sede di interfaccia della cellula con il resto del mondo, il confine della cellula attraverso cui avvengono comunicazioni e scambi necessari per la vita. Essa è costituita prevalentemente da acidi grassi la cui composizione e distribuzione ne caratterizzano la funzionalità, efficacia e fluidità. L’analisi lipidomica della membrana cellulare è uno strumento avanzato ed innovativo di medicina molecolare che consente una valutazione della composizione degli acidi grassi presenti nelle cellule.

Analisi Fat Profile

FAT PROFILE nasce dalle ricerche condotte presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna sui lipidi e lo stress radicalico ed è l’unica analisi molecolare su membrana cellulare di globulo rosso maturo (120 giorni) che fornisce il profilo lipidomico della cellula del paziente.

Con l’analisi Fatprofile è possibile controllare lo stato del soggetto, scoprire squilibri di membrana, evidenziare la presenza di acidi grassi trans, segnalatori di stress cellulare ed intervenire appropriatamente con una strategia Nutrizionale/Nutraceutica personalizzata. In caso di  malattia diagnosticata, FAT PROFILE consente di formulare la strategia personalizzata da associare a quella farmacologica di base.

Alimentazione personalizzata fat profile Roma
analisi lipidomica fat profile Roma

Fat Profile Dermastress

Si tratta di uno strumento avanzato ed innovativo di medicina molecolare nelle mani del tuo Medico Estetico. L’analisi lipidomica Fat Profile Dermastress rappresenta il check-up molecolare ,di membrana cellulare, specifico per il benessere e la cura di pelle e mucose.

È utile eseguire l’analisiFat Profile Dermastress in caso di:

  • Infezioni ricorrenti(es. herpes labiale, afte);
  • Secchezza cutanea e cute sensibile;
  • Invecchiamento;
  • Disturbi dermatologici.

Vuoi finanziare il tuo trattamento?

Da noi puoi finanziare il tuo trattamento di medicina estetica a condizioni agevolate. Scopri di più.



Club Medici

Prenota una visita di valutazione

"]

1 + 13 =