Mesoterapia

Principi attivi utilizzati per il trattamento di cellulite e grasso localizzato

Mesoterapia anti cellulite Roma medicina estetica Zonetti
Cos’è la Mesoterapia?

La Mesoterapia, in medicina estetica, rappresenta un mezzo terapeutico per il trattamento della cellulite e del grasso localizzato e consiste nell’iniezione, nel tessuto cutaneo e/o  sottocutaneo, di principi attivi capaci di svolgere localmente la loro azione.

La cellulite è una patologia vera e propria?

Si, la cellulite è una patologia caratterizzata da una degenerazione cronico-evolutiva del tessuto sottocutaneo.

La prima alterazione è caratterizzata dal ristagno di liquidi nel tessuto adiposo sottocutaneo, dovuto ad un cattivo ritorno venoso e ad un’insufficiente circolazione linfatica a livello degli arti inferiori. Questo porta alla comparsa di una serie di alterazioni successive, che coinvolgono il metabolismo e l’architettura del tessuto.

Si assiste quindi alla comparsa, nella zona interessata, di micro e macro-noduli responsabili dell’inestetismo tipico della cellulite.

Come si esegue la Mesoterapia?

Il trattamento mesoterapico consiste nell’iniettare nel derma o nel tessuto sottocutaneo, con aghi molto piccoli, specifiche quantità di farmaci opportunamente scelti per la cura dell’affezione locale precedentemente diagnosticata.

Questi farmaci agiscono sul tessuto modificandone l’alterazione microcircolatoria, favorendo il drenaggio e ripristinando un buon circolo emo-linfatico.

In cosa consiste la intralipoterapia iniettiva con Vitamina C?

Alla mesoterapia standard si affianca una metodica di recente scoperta ed applicazione: l’intralipoterapia iniettiva con Vitamina C. Questa metodica consiste nell’iniezione, direttamente nel grasso sottocutaneo, di determinate quantità di Vitamina C. Questa sostanza causa la riduzione delle cellule adipose ed il rilascio dei grassi contenuti al loro interno, che verranno eliminati successivamente con le urine.

Questa metodica risulta  estremamente efficace soprattutto per l’eliminazione dei ‘cuscinetti’ di grasso localizzato che appaiono sensibilmente ridotti o assenti dopo il trattamento.

Quali sono i vantaggi di questo trattamento?

La mesoterapia e l’intralipoterapia iniettiva con Vitamina C, sono  trattamenti di rapida esecuzione e totalmente indolore, che  consentono un miglioramento delle condizioni del tessuto trattato, con evidenti benefici estetici delle zone colpite dalla cellulite e dalla pelle a buccia d’arancia.

Prenota una visita di valutazione

"]

13 + 6 =