Laser e Fotoringiovanimento

Le più avanzate tecnologie dedicate alla tua bellezza

Laser viso/corpo e fotoringiovanimento: il collagene

Il collagene rappresenta per la pelle un supporto essenziale. Durante l’invecchiamento la sua produzione si riduce fisiologicamente, provocando la formazione di rughe e la perdita di tono cutaneo; anche l’esposizione al sole danneggia la cute causando la comparsa di macchie ed ispessimento cutaneoIn questo studio di medicina estetica è  possibile effettuare trattamenti di ringiovanimento volto mediante procedure sicure e poco invasive.

Fotoringiovanimento laser viso Roma

Fotoringiovanimento

Il Fotoringiovanimento è un trattamento non ablativo basato sulla fototermolisi frazionale, una procedura mediante la quale l’energia laser viene convogliata a livello sottocutaneo attraverso dei microcanali provocando l’eliminazione di una buona frazione di cellule superficiali danneggiate o invecchiate.

Oltre che nel ringiovanimento di  viso, collo e decolletè, il fotoringiovanimento tramite laser trova applicazione anche nella risoluzione di inestetismi come:

  • piccole cicatrici da acne, da varicella e post-traumatiche;
  • smagliature;
  • rughe di lieve e media entità.

Il trattamento di fotoringiovanimento laser ha una durata di circa 30 minuti e il numero di trattamenti si aggira intorno alle 3- 5 sedute a distanza di almeno 40-60 giorni l’una dall’altra.

Tecnologia Impact Expert

Si tratta di una metodica non invasiva che consente di veicolare all’interno del derma diversi prodotti con differenti indicazioni. Il trattamento laser Impact Expert consiste nella formazione di micropori sulla superficie cutanea grazie all’ausilio di una penna dermica a microaghi attraverso i quali, con un successivo passaggio di ultrasuoni a bassa frequenza, veicola i principi attivi applicati sulla cute.

I prodotti utilizzati sono rappresentati da:

  • Acido Ialuronico, che stimola l’idratazione e l’aumento dell’attività delle cellule cutanee;
  • Vitamina C, con potente effetto antiossidante;
  • Collagene e fattori di crescita che stimolano la ricostituzione della naturale impalcatura cutanea ridonando elasticità, tensione e turgore alla pelle.
Ringiovanimento viso laser ultrasuoni Roma
laser macchie cutanee ringiovanimento viso

Laser Macchie Cutanee

Con il passare del tempo si assiste alla comparsa, sulla pelle, di iperpigmentazioni di vario genere che rappresentano una delle conseguenze dell’invecchiamento cronoindotto e fotoindotto. Sono dette rispettivamente lentigo senili e lentigo solari.

Le tecnologie laser viso/corpo utilizzate in questo caso sono:

  • Tecnologia DYE-SR : si tratta di una variante della semplice luce pulsata. La tecnologia DYE-SR utilizza solo la luce compresa tra 550nm e 650nm per un ottimale assorbimento della melanina presente nella lesione. Può essere utilizzata anche sui fototipi più scuri, con eccellenti risultati clinici
  • Laser Q-Switched: l’elevata potenza della sorgente Q-Switched Nd YAG è altamente efficace per il trattamento di varie lesioni pigmentate. Il laser Q-Switched Nd YAG 1064 nm tratta le lesioni pigmentate profonde, mentre l’adattatore KTP raddoppia la frequenza del laser a 532 nm, per il trattamento delle lesioni pigmentate superficiali.

Lassità cutanea e cellulite

In questo studio medico si effettuano trattamenti delle lassità cutanee, adiposità e cellulite, mediante l’impiego di metodiche non invasive, che possono essere praticate su qualunque tipo di pelle ed in qualunque periodo dell’anno.

  • Radiofrequenza: La radiofrequenza emette un’energia che genera un riscaldamento progressivo a livello del derma. Il trattamento stimola la neoformazione di fibre collagene e fibre elastiche, determinando un effetto tensore.
  • Ultrasuoni: Gli ultrasuoni permettono di agire direttamente sulle cellule adipose lasciando inalterato il tessuto circostante. Inoltre è possibile effettuare trattamenti combinati con radiofrequenza per il rimodellamento del corpo.
  • Infrarossi: Gli infrarossi rappresentano una fonte luminosa che determina un riscaldamento progressivo del tessuto colpito. Tale riscaldamento stimola la formazione di nuove fibre collagene e migliora la tensione di quelle già esistenti. Il risultato finale è un effetto lift, con riduzione della pelle a buccia d’arancia e della lassità localizzata.
Laser Riduzione Cellulite, radiofrequenza, ultrasuoni, infrarossi

Epilazione Laser

In questo studio medico si eseguono trattamenti di epilazione definitiva, mediante l’utilizzo di laser medicali che, rispetto ad altre apparecchiature presenti sul mercato, permettono di eliminare definitivamente e in poche sedute, i peli superflui. Grazie alla tecnologia in-motion è possibile trattare grandi aree in tempi molto brevi.

Si tratta di un laser Diodo che ha come bersaglio la melanina contenuta nel bulbo del pelo e ne causa un riscaldamento progressivo che ne impedisce la ricrescita. Inoltre il manipolo possiede un sistema di raffreddamento che consente di raffreddare la pelle durante tutto il trattamento così da renderlo più confortevole.

Adatto a tutti i fototipi ed a tutti i tipi di pelo. Si può effettuare in ogni periodo dell’anno (anche sulla pelle abbronzata).

Rimozione Tatuaggi

In questo studio medico è possibile rimuovere tatuaggi mediante l’utilizzo di un laser  Q-Switched 1064-532. Si tratta di un laser molto potente, in grado di colpire un ampia gamma di colori.

La lunghezza d’onda di 1064nm è ideale per il trattamento dell’inchiostro più scuro come il nero, il blu ed il verde, mentre la lunghezza d’onda di 532nm è indicata per il trattamento dei tatuaggi con colori più chiari come rosso, arancione e giallo. Le particelle di inchiostro vengono distrutte dal laser e successivamente eliminate dal sistema immunitario dell’organismo.

Rimozione tatuaggi laser viso corpo Roma
Lesioni vascolari laser viso corpo Roma

Lesioni Vascolari

Per tutte le lesioni vascolari, il trattamento laser si basa sull’assorbimento ottico della luce laser da parte dell’ossiemoglobina contenuta nei globuli rossi, che provoca la chiusura e lo schiarimento delle lesioni vascolari, mantenendo intatta l’epidermide circostante.

Le patologie trattate nel nostro studio sono rappresentate da:

  • Rosacea: una malattia che colpisce prevalentemente il viso e che si manifesta con papule, pustole e teleangectasie veno-capillari.
  • Couperose: un inestetismo cutaneo conseguente ad una vasodilatazione più o meno permanente del microcircolo sottoepidermico, che può essere trattata con laser a diodo, laser Neodimio Yag 1064 o luce pulsata.

Con il laser a diodo e con il Neodimio Yag 1064 è possibile inoltre trattare le teleangectasie degli arti inferiori di calibro maggiore (2-3 millimetri di diametro) e gli angiomi piani, angiomi rubino e angiomi stellati.

Sono necessarie più sedute, in funzione del numero dei capillari presenti, da ripetersi a distanza del tempo necessario al riassorbimento dei vasi già trattati, che solitamente si aggira intorno ai 40-60 giorni.

Prenota una visita di valutazione

"]

5 + 8 =