
Filler Viso
Cos’è il filler e come si esegue?
Il filler viso è un dispositivo utilizzato in medicina estetica allo scopo di correggere o minimizzare difetti di vario tipo.
Si tratta di sostanze bio-compatibili, con funzione di “incremento volumetrico”, che possono essere impiantate, più o meno in profondità, nel derma del volto, allo scopo di correggere proporzioni, aumentare lo spessore delle labbra o per riempire il fondo delle depressioni e dei solchi della cute, in modo da renderli meno visibili.
I filler appartengono a due classi:
- Riassorbibili,
- Semipermanenti.
In questo Studio di Medicina Estetica, in accordo con le linee guida ufficiali circa l’utilizzo di filler, non vengono utilizzati i riempitivi permanenti, a causa dei problemi e delle complicanze che essi possono causare, anche nel lungo termine.
Cos’è il filler con acido ialuronico?
L’acido ialuronico è un naturale costituente del derma che, con il tempo, tende a diminuire comportando l’insorgenza di rughe, disidratazione e perdita della consistenza cutanea.
L’acido ialuronico contenuto nei fillers per il viso è un composto naturalmente presente nei nostri tessuti ed appartiene chimicamente alla classe dei carboidrati, perciò non è tossico e non è in grado di suscitare reazioni allergiche. Inoltre è biodegradabile e viene progressivamente e naturalmente riassorbito sino a scomparire.
Quanto tempo dura il trattamento?
Normalmente, la durata del trattamento è di circa 30 minuti, con una discreta variabilità, in relazione al numero delle sedi da trattare e delle fiale di prodotto da utilizzare.
Quanto dura l’effetto del filler?
Progressivamente l’acido jaluronico iniettato nei tessuti viene degradato fino a scomparire, per cui gli effetti del trattamento sono temporanei. L’effetto si mantiene solitamente per un arco di tempo che varia dai 4 ai 6/9 mesi. Su questa variazione intervengono fattori legati allo stato di salute ed allo stile di vita. Fumo di sigaretta, eritemi solari, dermopatie, eventi flogistici di qualsiasi origine e malattie sistemiche, possono accelerare il riassorbimento.
Prenota una visita di valutazione
