Filler Viso

Correggere le proporzioni del viso o minimizzare inestetismi in totale sicurezza

filler viso Roma medicina estetica Zonetti

Filler Viso

Cos’è il filler e come si esegue?

Il filler viso è un dispositivo utilizzato in medicina estetica allo scopo di correggere o minimizzare difetti di vario tipo.

Si tratta di sostanze bio-compatibili, con funzione di “incremento volumetrico”, che possono essere impiantate, più o meno in profondità, nel derma del volto, allo scopo di correggere proporzioni, aumentare lo spessore delle labbra o per riempire il fondo delle depressioni e dei solchi della cute, in modo da renderli meno visibili.

I filler appartengono a due classi:

  1. Riassorbibili,
  2. Semipermanenti.

In questo Studio di Medicina Estetica, in accordo con le linee guida ufficiali circa l’utilizzo di filler, non vengono utilizzati i riempitivi permanenti, a causa dei problemi e delle complicanze  che essi possono causare, anche nel lungo termine.

Cos’è il filler con acido ialuronico?

L’acido ialuronico è un naturale costituente del derma che, con il tempo, tende a diminuire comportando l’insorgenza di rughe, disidratazione e perdita della consistenza cutanea.

L’acido ialuronico contenuto nei fillers per il viso è un composto naturalmente presente nei nostri tessuti ed appartiene chimicamente alla classe dei carboidrati, perciò non è tossico e non è in grado di suscitare reazioni allergiche. Inoltre è biodegradabile e viene progressivamente e naturalmente riassorbito sino a scomparire.

Quanto tempo dura il trattamento?

Normalmente, la durata del trattamento è di circa 30 minuti, con una discreta variabilità, in relazione al numero delle sedi da trattare e delle fiale di prodotto da utilizzare.

Quanto dura l’effetto del filler?

Progressivamente l’acido jaluronico iniettato nei tessuti viene degradato fino a scomparire, per cui gli effetti del trattamento sono temporanei. L’effetto  si mantiene solitamente per un arco di tempo che varia dai 4 ai 6/9 mesi. Su questa variazione intervengono  fattori legati allo stato di salute ed allo stile di vita. Fumo di sigaretta, eritemi solari, dermopatie, eventi flogistici di qualsiasi origine e malattie sistemiche, possono accelerare il riassorbimento.

Prenota una visita di valutazione

"]

12 + 11 =