Botulino

Trattamento per le rughe facciali sicuro ed efficace

Botulino, trattamenti rughe Roma
Botulino, trattamenti rughe espressione Roma

Botulino

Trattamenti rughe d’espressione

Cos’è la Tossina Botulinica?

La Tossina Botulina è un prodotto che consente il trattamento delle rughe facciali da espressione ed il suo uso ai fini estetici trova fondamento negli ottimi risultati ottenuti in campo medico per il trattamento di una vasta gamma di malattie caratterizzate da una eccessiva ed abnorme contrazione muscolare.

Agisce contrastando l’azione dei muscoli mimici responsabili della comparsa di specifiche rughe del volto, attraverso il blocco della trasmissione fra la fibra nervosa e la cellula muscolare.

Il botulino è un prodotto sicuro?

L’utilizzo della tossina botulinica in medicina estetica è autorizzato dalla  FDA americana e dagli Enti europei, grazie all’assoluta innocuità del farmaco e all’ampio margine di sicurezza garantito.

Come viene eseguito il il trattamento?

La procedura è semplice, di breve durata, non necessita di alcun esame diagnostico particolare e alla fine il paziente può riprendere le proprie attività senza alcuna restrizione.

Il farmaco viene iniettato, con una piccola siringa ed in moderata quantità, all’interno dei muscoli mimici  ovvero di quelli da cui originano le rughe d’espressione che si vogliono eliminare.

Quanto dura l’effetto del trattamento?

L’effetto della tossina botulinica sarà apprezzabile dopo 2 – 5 giorni dal trattamento, per definirsi e stabilizzarsi dopo circa 10 giorni.

Questa azione avrà una durata di circa 3 – 4 mesi, al termine dei quali, si assisterà ad un lento e graduale ritorno del muscolo alla condizione iniziale.

Quali inestetismi possono essere trattati?

La tossina botulinica viene utilizzata per il trattamento delle rughe d’espressioneCon la Tossina Botulinica, in particolare, vengono trattate:

  • Rughe frontali,
  • Rughe glabellari (tra le sopracciglia),
  • Zampe di gallina (rughe intorno agli occhi).

Prenota una visita di valutazione

"]

6 + 15 =