Biostimolazione con Needling

La biostimolazione meccanica omogenea e sicura per il ringiovanimento cutaneo
Needling ringiovanimento cutaneo medicina estetica Roma
Cos’è la metodica di biostimolazione con Needling?
La Biostimolazione con Needling si basa sull’utilizzo di un sistema di microperforazione transcutanea mirata al ringiovanimento cutaneo di viso, collo e decolleté. Viene utilizzato un manipolo dotato di una piccola testina, su cui sono montati numerosi micro-aghi che penetrano nella pelle in modo assolutamente verticale e preciso, senza traumatizzare il tessuto e consentendo una biostimolazione meccanica, omogenea e sicura. Può essere associato all’applicazione di principi attivi che, grazie alla presenza dei microcanali, penetrano nella cute in maniera esponenziale.
Quali sono le principali indicazioni?

Il trattamento di ringiovanimento cutaneo con needling è indicato per:

  1. Rilassamento e invecchiamento cutaneo;
  2. Rughe del viso, collo e decolleté;
  3. Esiti cicatriziali acneici;
  4. Pori dilatati;
  5. Ringiovanimento delle mani.
Quali principi attivi vengono utilizzati?

Per il ringiovanimento cutaneo e per la correzione di diversi inestetismi, vengono utilizzati svariati principi attivi quali:

  1. Acido ialuronico: per un’idratazione profonda e un miglioramento delle fini e diffuse rugosità.
  2. Collagene e fattori di crescita: stimolano la produzione di neocollagene ed elastina per un miglioramento di tonicità ed elasticità.
  3. Vitamina c: combatte l’effetto dei radicali liberi prodotti naturalmente dalla pelle in seguito al catabolismo cellulare ed in seguito all’esposizione al sole,agli inquinanti ambientali ed al fumo di sigaretta, donando luminosità al volto.

Dopo il trattamento la pelle appare  progressivamente più idratata, più tonica e luminosa, rimodellata e curata dai segni del tempo e da eventuali inestetismi.

Quanto dura una seduta?

La durata di biostimolazione con needling è di circa 30 minuti, potendo variare a seconda dell’area da trattare. Subito dopo la seduta, potrà residuare un arrossamento della zona trattata, che tenderà a risolversi nel giro di 24/48 ore.

Quante sedute sono necessarie?

I risultati di ringiovanimento cutaneo sono visibili già dopo il primo trattamento ma è necessario sottoporsi ad ulteriori sedute per raggiungere il massimo effetto. Il numero dei trattamenti e l’intervallo degli stessi dipendono dall’inestetismo da trattare e vengono  definiti  in base al singolo caso e alla sua situazione clinica. Il trattamento, di norma, viene effettuato a cadenza settimanale, poi ogni due settimane e successivo mantenimento mensile.

Il trattamento è doloroso?

Le  microperforazioni attuate dagli aghi, vengono prodotte ad una velocità tale da essere pressoché inavvertite, per cui il trattamento è assolutamente indolore, inoltre l’utilizzo delle testine monouso riduce il rischio di infezione.

Prenota una visita di valutazione

"]

2 + 5 =